ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

sabato 10 maggio 2008

Michele Salvezza, il regista de LA RESISTENZA


Si chiama Michele Salvezza ed è lui la firma del prossimo video de LA RESISTENZA. Una collaborazione nata sul web e subito concretizzatasi nella produzione del video de "La storia del perdente", il brano de LA RESISTENZA contenuto nel cd "Riddim a Sud", in uscita il prossimo 22 maggio in tutti i negozi di dischi. In attesa della presentazione ufficiale del lavoro, ecco come si presenta Michele sul suo myspace:


Nasco a Torre del Greco(Na) il 10 dicembre 1978. Frequento il liceo classico, dove mi diplomo con un ricco 37 ma dove, in compenso, mi appassiono al teatro. Dopo varie esperienze maturate nel campo teatrale, dalla scrittura alla regia, mi dedico allo studio della regia del montaggio e della ripresa in digitale, frequento poi il DAMS a Bologna e partecipa a vari corsi e seminari di regia. Fondo nel 2005 la Partenopulp, dopodichè giro i miei primi, e mal riusciti, cortometraggi, quel genere di cose che vorresti nessuno vedesse, per le quali devi addurre mille scuse(poco tempo, pochi mezzi, poca esperienza, disorganizzazione), poi giro Ketamine Killers ( 2006) in sole due mezze nottate, sondando il genere horror/splatter e vengo selezionato al Joe D’ Amato horror film Festival nella sezione competitiva. anche se a dire il vero il corto presenta non poche pecche, altra esperienza utile però. Nel 2007 curo la regia, la sceneggiatura e il montaggio di Dòn assieme a Riccardo Papa(co-regia) ed Edoardo Montanari(co-sceneggiatura), vincendo la tappa di Roma del 48HourFilm Project nelle categorie miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura, arrivando poi secondo nella finale mondiale in California e ottenendo così di essere proiettato al festival di Cannes nella sezione corti oltre che la distribuzione internazionale nel dvd che raccoglie i migliori corti dell’edizione 2007. Di recente ho creato un forum dedicato al cinema, filmaking.it, con lo scopo di creare collaborazioni e confrontarsi. Attualmente sto preparando il mio nuovo cortometraggio dal titolo "il Ballo dell’impiccato" oltre a diversi videoclip musicali, inoltre collaboro con diversi gruppi teatrali come sceneggiatore e regista. Ho messo mano alla scrittura di diversi soggetti e sceneggiature per lungometraggi insieme allo sceneggiatore Massimo Vavassori. Uno dei miei sogni era quello di andare al festival di Cannes e a quanto pare l’ho realizzato molto prima del previsto. Il cinema che vorrei fosse il mio, è quello che fonde visionarietà e temi forti, Elio Petri è un maestro in tal senso, Kusturica lo stesso. Il mio bisogno di fare film è fortissimo, ai limiti del patologico, e non riesco a vedermi a fare altro, spero davvero di riuscire, diversamente mi potrete incontrare di notte sotto a qualche ponte, mentre racconto, bottiglia alla mano, di quando andai in America e a Cannes con un mio film lasciando tutti gli altri barboni a bocca aperta, in fondo qual’è il compito di un film se non quello di far sognare chi lo guarda?


State con noi amici, ci divertiremo.

Nessun commento:

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.