ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

giovedì 27 novembre 2008


TONINO E’ LIBERO MA LA LOTTA CONTINUA!!!


OSTUNI , DOMENICA 30 NOVEMBRE 2008 ,DALLE 17.00 AL CHIOSTRO NELLA PIAZZA CENTRALE
MANI/ FESTA/ AZIONE
MUSICA, DIBATTITI , MOSTRE,PIZZICA, DEGUSTAZIONI



Finalmente è giunta una prima sentenza del tribunale di Ostuni che sancisce l’illegittimità dell’arresto e la carcerazione di Tonino Asciano “Marinaru”, ma che però ordina che i provvedimenti sanzionatori (multe) emessi contro di lui, a causa del suo boicottaggio politico contro l’Enel , continuino ad avere il loro corso.
Ancora una volta assistiamo ai riti giudiziari che in questa società vedono perseguitare a vita e mandare in carcere chi ruba per necessità una mela (o non paga le bollette dell’Enel come Tonino), mentre banchieri truffatori e politici conniventi, con mafiosi e camorristi, riescono sempre ad evitare carcere e condanne esemplari.
Il - Comitato Ridateci Tonino!- intende lanciare una campagna di sensibilizzazione e di lotta sui temi del caro bollette dei beni primari comuni ( energia elettrica, acqua, gas, trasporti, istruzione, sanità) ritenendo che, in piena crisi economica, i loro aumenti non debbano ricadere sulle fasce più povere della popolazione facendo arricchire petrolieri e politici corrotti e incapaci.
Di fonte alla crisi capitalistica finanziaria ed industriale, questa classe politica che ci governa è incapace di proporre modelli economici e sociali diversi da quello consumista e liberista.
Noi ci opponiamo a questo poiché significa ancora più inquinamento, nuove corse al rialzo dei prezzi dei beni di prima necessità, aumento dello sfruttamento e del lavoro precario ed impossibilità di offrire un futuro ai giovani, in particolare del Sud, diverso dalla emigrazione.
NO A NUOVE CENTRALI NUCLEARI, A RIGASSIFICATORI E DISCARICHE NEL SUD ED IN PUGLIA SOTTO IL RICATTO OCCUPAZIONALE ! E’ ORA DI RIPRENDERE LA LOTTA ANTICAPITALISTA, AMBIENTALISTA E ANTINUCLEARE!!!.
Basta con l’installazione di impianti inquinanti, con la cementificazione dei terreni coltivabili d il proliferare degli ipermercati in cui si vende merce-spazzatura! Dobbiamo proporre un altro modello di società e di sviluppo, più sano, più naturale e che veda innanzitutto il diritto delle fasce più povere e disagiate della popolazione di usufruire gratuitamente o a prezzi politici dei beni primari e comuni quali quelli energetici ma anche alimentari .
Alle guerre per il petrolio come in Iraq e a quelle del Gas come in Nigeria o Algeria noi diciamo che non vogliamo più essere complici!!! NOT IN MY NAME!
Sappiamo che questo non lo si ottiene senza lotta e noi rivendichiamo le lotte che proletari e movimenti hanno condotto in passato in momenti simili all’attuale :quelle per l’autoriduzione delle bollette, del diritto alla casa, anche attraverso le occupazioni, con la riappropriazione di beni di prima necessità e sociali, quali la cultura e gli spazi ove socializzare!!!
Di tutto ciò parleremo e discuteremo nella festa che si terrà domenica 30 novembre ad Ostuni, preparandoci ad altre iniziative di lotta e di dibattito,invitando tutti a partecipare nella condivisione e nella gioia.

IL COMITATO RIDATECI TONINO!/SENSIBILI ALLE ONDE
Info Cosimo Pecere tel 3386261654 pugliantagonista@libero.it

OSTUNI 25/11/08

lunedì 24 novembre 2008

La crisi? Canta che ti passa!



Crisi dei mutui, crisi delle banche, crisi reale, crisi economica, crisi morale, crisi delle crisi. Tutto ciò è generato, e forse non lo sai, dal tuo atteggiamento nei confronti della recessione. Dovresti sorridere, magari ballare. Lo dice Berlusconi: "dobbiamo diffondere serenità e ottimismo, le crisi arrivano e passano". Come dire... canta che ti passa!

* * * * * *

Il post della settimana è il seguente:

Mariagrazia Musneci ha scritto
alle 18.23
Marzia Musneci
Oggi ho resistito all'immensa imbecillità, o all'immensa malafede, del nostro premier, che vuole
convincere i consumatori a consumare di più, o saranno guai. Insomma, se limitiamo i consumi perché bambole non c'è una lira, la crisi è colpa nostra. Ma sse po'?

* * * * * *
NOTA: ricordiamo che ogni settimana il post più carino in bacheca diviene centro della discussione del gruppo. Scrivi, scrivi e... resisti. Partecipa alle attività del gruppo, lasciando un messaggio qui e/o in bacheca.
Io resisto se tu resisti.

La Resistenza ha oggi una pagina Facebook e un gruppo operativo (A cosa hai resistito oggi?). In seno a quest'ultimo nascono ogni settimana iniziative diverse, tutte fondate sul principio che la condivisione è il primo passo verso la conoscenza...

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.