ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

venerdì 4 luglio 2008

Concerto tonight!


LA RESISTENZA in concerto domani sera a BARI. Ci si vede al faro di Torre a Mare. Si suona per l'ARCI 37. Ingresso libero, tutti invitati (soprattutto FLAVIO E MARINA!). Info su: http://www.laresistenza.it/

giovedì 3 luglio 2008

Ingrid Betancourt libera!

Con un blitz militare, definito ''Operazione Scacco'' le forze armate colombiane hanno liberato ieri sera Ingrid Betancourt, da sei anni ostaggio delle Farc. ''Prima di tutto voglio ringraziare Dio e i soldati della Colombia''.
Sono state le sue prime parole raccolte poche ore dopo la sua liberazione. La candidata alla presidenza della Repubblica colombiana era stata rapita il 23 febbraio 2002 dai guerriglieri delle Farc ed e' rimasta fino a ieri nella giungla nelle mani dei suoi rapitori. A dicembre aveva fatto recapitare una lettera che aveva commosso tutto il mondo. Con lei sono stati liberati altri 14 ostaggi tra cui 3 soldati americani e undici colombiani.'' Gli ostaggi sono stati liberati con un'operazione militare - ha spiegato il ministro della difesa Juan Manuel santos - nella provincia di Miraflores, nel centro della Colombia. E' stato possibile possibile infiltrare nel primo cerchio delle Forze armate rivoluzionarie di Colombia colui che aveva incarichi di sorveglianza di un importante gruppo di ostaggi''. Il ministro dell'Interno Fabio Valenzia parla di ''operazione come uno non se la puo' immaginare neppure in un film''.
La liberazione, ha precisato il ministro, e' stata resa possibile da un inganno: ai guerriglieri che detenevano gli ostaggi e' stato comunicato un falso ordine interno delle Farc secondo cui i sequestrati dovevano passare sotto il controllo del comandante del gruppo armato, Alfonso Cano.
In questo modo, ha raccontato Valencia, e' stato possibile mandare un elicottero nella zona dove si trovavano gli ostaggi senza destare i sospetti dei guerriglieri.
***
Mi affido alle parole che Alda Merini ha usato in occasione del rapimento di Giuliana Sgrena.
...
"Tutte le donne italiane, tutte coloro che hanno subito violenza, si stringono intorno a te, amica cara, per dirti che il nostro cuore è ancora acceso, talvolta vilmente acceso, perchè siamo stati tutti indeboliti dalla vita, ma la tua vita per noi è valida più della nostra.
Tu sei un canto, un canto che non sa più tacere, un canto che rompe anche le lacrime."
...
Marina

martedì 1 luglio 2008

F.CRISTIANA: PROPOSTA RAZZISTA SULLE IMPRONTE

Non so se considerare questa idea un gesto di razzismo verso i ROM, ma non voglio pensare ad un Ministro dell'Interno intollerante, in un paese che, per carità cristiana, per la presenza vaticana e per una cultura dell'accoglienza, intollerante non lo è mai stato.
Voglio vedere Maroni come un Ministro intelligente che invece si preoccupa seriamante della sicurezza, dopo tante vicende tragiche che hanno coinvolto gli italiani e gli ospiti stranieri...
...Voglio pensare che le impronte dei bimbi ROM siano utilizzati invece per identificarli al solo scopo di controllarli ed evitare che diventino gli strumenti indifesi di menti balorde...
----------------------------------------------------------------------------------------
Fonte ANSA:
ROMA - Un attacco duro, senza appello, quello di Famiglia Cristiana, che boccia senza mezzi termini l'idea del ministro dell'Interno Roberto Maroni di prendere le impronte ai bambini rom. "Prima però le impronte dei parlamentari e dei figli" titola il settimanale dei paolini, in un' anticipazione del prossimo numero in edicola mercoledì prossimo, in cui denuncia il "silenzio assordante contro l'indecente proposta di Maroni". E ancora, l'accusa del settimanale è che non c'é altrettanta "ostinazione nel combattere la criminalità vera". "Avremmo dato credito al ministro - prosegue la rivista - se, assieme alla schedatura, avesse detto come portare i bimbi rom a scuola, togliendoli dagli spazi condivisi coi topi. Che aiuti ha previsto? Nulla".
Berlusconi "permetterebbe che agenti di polizia prendessero le impronte dei suoi figli o dei suoi nipotini?"

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.