ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

giovedì 6 dicembre 2007

Neo-conformismo

In una intervista della Tv americana, Jane Clayson ha chiesto ad una ragazza orfana a causa della tragedia delle Twin Towers:

"Dio come ha potuto permettere che avvenisse una sciagura del genere?"
La risposta che ha ricevuto è.. "interessante":

Io credo che Dio sia profondamente rattristato da questo, proprio come lo siamo noi, ma per anni noi gli abbiamo detto di andarsene dalle nostre scuole, di andarsene dal nostro governo, di andarsene dalle nostre vite.

Essendo Lui quel gentiluomo che è, io credo che con calma Egli si sia fatto da parte. Come possiamo sperare di notare che Dio ci dona ogni giorno la Sua benedizione e la Sua protezione se Gli diciamo: "lasciaci soli"?

Considerando i recenti avvenimenti... attacchi terroristici, nelle scuole... ecc... penso che tutto sia cominciato quando 15 anni fa Madeline Murray O'Hare ha ottenuto che non fosse più consentita alcuna preghiera nelle nostre scuole americane e le abbiamo detto OK.

Poi qualcuno ha detto: "è meglio non leggere la Bibbia nelle scuole"...
(la stessa Bibbia che dice, Tu non ucciderai, Tu non ruberai, ama il tuo prossimo come te stesso) ...
e noi gli abbiamo detto OK.

Poi, il dottor Benjamin Spock ha detto che noi non dovremmo sculacciare i nostri figli se si comportano male perché la loro personalità viene deviata e potremmo arrecare danno alla loro auto-stima, e noi abbiamo detto "un esperto sa di cosa sta parlando" e cosi abbiamo detto OK.

Poi, qualcuno ha detto che sarebbe opportuno che gli insegnanti e i presidi non punissero i
nostri figli quando si comportano male, e noi abbiamo detto OK.

Poi alcuni politici hanno detto: "Non è importante ciò che facciamo privato purché facciamo il nostro lavoro" e d'accordo con loro, noi abbiamo detto OK.

Poi qualcuno ha detto: "Il presepe non deve offendere le minoranze", così nel famoso museo Madame Tussaud di Londra al posto di Maria e Giuseppe hanno messo la Spice girl Victoria Beckam e noi abbiamo detto OK.

E poi qualcuno ha detto: "Stampiamo riviste con fotografie di donne nude e chiamiamo tutto ciò salutare apprezzamento per la bellezza del corpo femminile".
E noi gli abbiamo detto OK.

Ora ci chiediamo come mai i nostri figli non hanno coscienza e non sanno distinguere ciò che e
giusto da ciò che è sbagliato. Probabilmente, se ci pensiamo bene noi raccogliamo ciò che abbiamo seminato.

Buffo come sia semplice, per la gente, gettare Dio nell'immondizia e meravigliarsi perché il mondo sta andando all'inferno.

Buffo come crediamo a quello che dicono i giornali, ma contestiamo ciò che dice la Bibbia.

Buffo come tutti vogliono andare in Paradiso, ma al tempo stesso non vogliono credere.. pensare né fare nulla di ciò che dice la Bibbia.

Buffo come si mandino migliaia di barzellette via e-mail che si propagano come un incendio, ma quando si incomincia a mandare messaggi che riguardano il Signore, le persone ci pensano due volte a scambiarseli.

Buffo come tutto ciò che è indecente, scabroso, volgare ed osceno circoli liberamente nel cyberspazio, mentre le discussioni pubblicate su Dio siano state soppresse a scuola o sul posto di lavoro.

Buffo come a Natale nelle scuole la recita per i genitori non possa più essere sulla natività ed al suoposto venga proposta una favola di Walt Disney.

Buffo come si stia a casa dal lavoro per una festività religiosa.. ma non si conosca nemmeno quale sia la ricorrenza.

Buffo come qualcuno possa infervorarsi tanto per Cristo la domenica, mentre e di fatto un cristiano invisibile durante il resto della settimana.

Buffo come posso essere più preoccupato di ciò che pensa la gente di me piuttosto che di ciò che Dio pensa di me.

mercoledì 5 dicembre 2007

Scoperta l'acqua calda




L'assenteismo nella pubblica amministrazione costa quasi un punto di Pil e cioe' 14,1 miliardi di cui 8,3 mld negli enti centrali e 5,9 mld in quelli locali. E' la stima del presidente della Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, che nel suo intervento all'inaugurazione del nuovo anno accademico dell'Universita' Luiss, ha definito l'assenteismo l'emblema dell'inefficienza e del cattivo funzionamento della pubblica amministrazione, il fenomeno piu' evidente e clamoroso. Secondo Montezemolo tra i ministeri il top si raggiunge alla Difesa con 65 giornate di assenza in un anno seguito dal dicastero dell'Economia e dell'Ambiente, entrambi con oltre 60 giorni. Altrettanto elevato e' l'assenteismo nell'Agenzia delle Entrate. Tra gli enti locali, spicca il Comune di Bolzano con 74 giorni di assenza all'anno pari al 29% delle giornate lavorative. Oltre 70 giorni anche per il Comune di La Spezia e la Provincia di Ascoli Piceno. Bisogna pagare di piu' solo chi lo merita, penalizzando chi non lavora, ha detto ancora, insistendo sulla necessita' di remunerare di piu' chi lavora di piu', sia nel pubblico che nel privato. E sanzionare chi non produce pur essendo pagato per farlo. Per il numero uno di Viale dell'Astronomia nel pubblico impiego occorre una verifica oggettiva dell'impegno. Basta con premi di risultato uguali per tutti, ha esortato. E' chiaro che anche nella pubblica amministrazione ci sono emergenze da far emergere e cioe' persone straordinarie il cui entusiamo viene ogni giorno mortificato da un sistema che come obiettivo ha quello di portare tutti alla velocita' del piu' lento. Gli aumenti salariali devono essere legati alla produttivita', ha aggiunto il leader degli industriali. E' questo lo spirito su cui deve basarsi la riforma del metodo di contrattazione grazie al dialogo innanzitutto con i sindacati e coinvolgendo poi anche il Governo. Per montezemolo, infine, la nostra rimane una societa' incentrata sulle caste. Invece di premiare chi merita viviamo in una societa' in cui la mobilita' sociale e' bassissima, dove i figli perpetuano il lavoro dei padri, dove c'e' poco posto per i giovani nelle posizioni di vertice della politica e delle professioni. Tra le persone di 18-37 anni, sei figli di operai su 10 fanno gli operai: una quota che e' addirittura in aumento rispetto alle generazioni precedenti - ha commentato - sette (su 10) figli di professionisti, imprenditori, dirigenti, fanno i professionisti, imprenditori, dirigenti. Qualche segnale di mobilita' in piu' c'e' nelle regioni del Nord ma non nel resto del Paese.

martedì 4 dicembre 2007

Il solito guerrafondaio




TEHERAN - Il rapporto dell'intelligence Usa, che dimostra come il programma nucleare iraniano sia stato dismesso nel 2003, non cambia la visione delle cose di George W. Bush. Oggi infatti il presidente, malgrado il ridimensionamento della minaccia proveniente da Teheran, sostiene che le tentazioni atomiche di quel Paese restano un pericolo, e che gli Stati Uniti mantengono sul tavolo l'opzione militare per fronteggiarla. "La migliore diplomazia, la più efficace, è quella in cui tutte le opzioni solo sul tavolo", spiega Bush, secondo cui il rapporto dell'intelligence non cambia nulla: "L'Iran era pericoloso, è ancora pericoloso e sarà pericoloso se hanno le conoscenze necessarie per fare un ordigno nucleare". Anzi, il rapporto rappresenta "un segnale di avvertimento sul fatto che (Teheran) aveva un programma e che lo ha fermato". "Sono le pressioni diplomatiche ad aver fatto cambiare idea all'Iran", sostiene poi il presidente, riferendosi al blocco del programma militare nel 2003, e sottolineando che "il metodo del bastone e della carota funziona". "Questo è il momento di lavorare insieme ai partner della comunità internazionale: la mia posizione non è cambiata", in un momento in cui l'Iran "sta sperimentando missili balistici e arricchendo uranio". Insomma, Bush esorta gli altri Paesi a mantenere alta l'attenzione su Teheran: "Il modo migliore per essere sicuri che nel mondo regni la pace in futuro è che la comunità internazionale continui con una voce sola a avvertire gli iraniani: vi isoleremo".
Molto diversa la reazione dell'Iran alle conclusioni degli esperti americani. Il governo si dice soddisfatto dalle loro analisi, attraverso le parole del ministro degli Esteri Manouchehr Mottaki alla radio: "E' naturale che diamo il benvenuto al fatto che i paesi che in passato avevano domande e ambiguità sulla vicenda ora rivedono il loro punto di vista in maniera realistica. Il contesto pacificio delle attività nucleari dell'Iran iniziano ed essere chiare al mondo". Il documento consegnato al Congresso dal "National Intelligence Estimate" (Nie), il coordinamento delle 16 agenzie di spionaggio Usa, sulla base degli elementi raccolti fino al 31 ottobre scorso, afferma in particolare di "essere molto fiducioso" che Teheran abbia sospeso lo sviluppo di ordigni atomici alla fine del 2003 e "moderatamente fiducioso" che non l'abbiano ripreso fino ad almeno a metà del 2007. Elementi che portano il Nie a sostenere che Teheran "è meno determinata a sviluppare ordigni atomici" di quanto l'amministrazione Bush abbia affermato negli ultimi due anni anche se "tiene aperta l'opzione dello sviluppo di ordigni nucleari e non sappiamo se al momento intenda realizzarli".

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.