ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

martedì 16 dicembre 2008

Sesso, drink, chat e canne


Come sono deboli i genitori di oggi. Sicuramente ricchi di valori, ma incapaci di trasmetterli. Ma soprattutto timorosi di vietare alcunchè ai propri figli, per paura che vadano in depressione, che crescano complessati.
L'unico pensiero è che abbiano tutto il benessere possibile, quello che la generazione dei nostri padri non ha avuto la fortuna di godere.
Leggete cosa pubblica Libero e chiedetevi che tipo di adulti saranno gli adolescenti di oggi.

Flavio D.

*************************************************

Fonte: Libero

A vedere la gerarchia di valori e le persone che ispirano loro più fiducia sembrano placidi agnellini. La famiglia, il lavoro e gli amici sono i loro "fari", poliziotti e carabinieri gli "angeli custodi". Peccato però che, a scavare un po' di più nel mondo giovanile - come ha fatto la Società italiana di Pediatria con l'indagine 2008 Abitudini e Stili di vita degli adolescenti -, l'immagine che emerge della "Generazione Youtube" è totalmente diversa, decisamente "dannata" e piuttosto preoccupante.
Gli adolescenti rappresentati dallo studio sono web-dipendenti, vivono costantemente connessi e ininterrottamente collegati a siti di incontro e network sociali. Qui, con una prevalenza delle femmine, per lo più scaricano video e canzoni ma soprattutto chattano, parlando prevalentemente di sesso (lo fa regolarmente un terzo del campione) e spesso con perfetti sconosciuti. Quando escono di casa, però, le cose vanno anche peggio: complici anche dei genitori sempre meno autorevoli e rigorosi, i ragazzi (l'indagine ha coinvolto giovani tra 12 e 14 anni) si intrattengono con fumo, alcol e sballo, e proseguono a tessere la propria rete sociale, a base di chiacchericcio e sensualità, sui telefonini. Che non di rado vengono ricaricati da estranei in cambio dell'invio di foto personali, più o meno osé.




lunedì 15 dicembre 2008

Un uomo di 21 anni. Immigrato.


Riflessioni a piede libero sui telegiornali


Guardavo il telegiornale,
proprio quello che se mi capita qualke accidente brutto son certo
viene a rompere le scatole a mia madre...

Quello che ha sempre il servizio pronto,
cotto e mangiato, si direbbe...

Insomma, guardavo sto tg
e sentivo di tale immigrato...
"un UOMO di 21 anni", diceva...

Beh, mi dico, "sarà la mia solita
vena polemica..."...

Poi sento di una malefatta... mezza bravata, mezza minkiata... e mezza furbata,
fatta da un tracagnotto nostrano...
uno di quelli belli tosti, sui 35, mica di primo pelo...

E di che parlano?
Ma di un "RAGAZZO" di 35 anni...
Un "RAGAZZO", capite?

Allora il gioco è evidente: quando la stupidaggine la fa uno che non conviene,
uno da ferire a lui e a tutta la sua etnia,
si dice che è un "UOMO" di 21 anni (!!!),
quando la fa uno che bisogna intenerire lo spettatore,
muovere alla pietas le casalinghe,
sollecitare al dibattito stormi di sedicenti avvoltoi da salotto,
allora si parla sempre di "RAGAZZO", giusto per addolcire il pillolone.

Credo che a 21 si sia ragazzi, a 35 uomini... comunque un'altra cosa!
Credo di non essere solo ad accorgermi delle stupidaggini che dicono i tg.

Enrico Cervellera

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.