ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

sabato 6 ottobre 2007

6 Ottobre 2007: Giornata di mobilitazione mondiale contro la giunta militare del Myanmar

Un pensiero dovuto: oggi, 6 ottobre 2007, ricorre la giornata di mobilitazione mondiale contro la giunta militare del Myanmar, promossa da Amnesty International.


Decine di manifestazioni e migliaia di persone in piazza in molti Paesi : a Londra, migliaia di persone hanno manifestato indossando fasce color ruggine come le tonache dei monaci buddisti. Corteo di protesta anche a Melbourne, in Australia, con slogan contro lo spargimento di sangue. Piccoli gruppi in Thailandia, Malesia, Bangladesh.


La Resistenza non ha modo di organizzare una manifestazione, ma si associa con il cuore e con la mente a tali "voci", indirizzate sì al regime birmano, ma indirettamente a qualunque forma di regime politico e status sociale contrario alla libertà individuale ed al rispetto dei diritti umani.


E mentre rimaniamo solidali con il popolo birmano, attendiamo l'intervento sostanziale dell'ONU, all'interno del quale sta circolando un progetto di risoluzione che condanna la repressione violenta della Giunta militare birmana. Tale progetto, proposto da Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, segue l’intervento a porte chiuse dell’inviato delle Nazioni Unite nel Paese asiatico, Ibrahim Gambari, che ha parlato dell’impossibilità di ritornare alla situazione politica precedente alla crisi.


Attendiamo... speriamo... e resistiamo...


Un abbraccio a tutti.


Flavio D.

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.