ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

martedì 27 ottobre 2009

BRINDISI: 26-10-2009 SIT-IN NO AL CARBONE



NO AL CARBONE

ENEL RISPETTI LA LEGGE

BRINDISI: 26 OTTOBRE 2009

PROTESTA A INCONTRO AMMINISTRAZIONI- ENEL

LA CRONACA

Un nutrito numero di appartenenti dei gruppi NO AL CARBONE e ANTICERANO, insieme ad esponenti e rappresentanti di alcune associazioni ambientaliste della città, hanno manifestato dinanzi al palazzo comunale dove avveniva l'incontro tra le amministrazioni regionali, provinciali e comunali con la rappresentanza ENEL per discutere la possibilità di una convenzione con la società elettrica che gestisce la mega centrale a carbone di Cerano

L'ennesima puntata di una vicenda infinita che vede da oltrte vent'anni la città di Brindisi asservita alle esigenze del mercato dell'energia senza ricadute di rilievo sul piano occupazionale e con gravi danni ambientali e sanitari.

A riprovarci a dire di no a simile politica questa volta c'erano i giovanissimi che ruotano intorno a i socialnetwork che ultimamente hanno dato uno sprazzo di rinnovamento ad uno stantio e logoro braccio di ferro tra chi è contrario e chi succube del carbone.

Molta rabbia e determinazione... ma sicuramente c'è ancora molto da fare per realmente coinvolgere tutti i soggetti che dovrebbero trovarsi insieme alla cosiddetta società civile brindisina , se si vuole che essa faccia sentire la propria voce.

Un esigenza ancora più inprenscindibile dinanzi a quanto gli stessi amministratori son venuti a esporre agli stessi dimostrantidopo l'incontro con ENEL:

proposte di riduzione troppo vaghe,come vaghe le sanzioni a cui dovrebbero incorrere Enel e tecnici in caso di inadempimento, impossibilità di capire come avverrà il disinquinamento da carbone e quali ricadute occupazionali sul lungo periodo.

Una cosa è certa: se come si vagheggia si perde pure la lotta contro il rigassificatore , questa città non avrà nessun potere contrattuale con i poterei forti delle multinazionali dell'Energia e a questo punto gli amministratori sappiano che perdurando la crisi non si ritroveranno dinanzi alle porte di casa qualche decina di pacifici dimostranti ma migliaia di disoccupati, con le famiglie, di ammalati perenni di malattie respiratorie e da inquinamento, contadini a cui i terreni saranno ridotti ad immondezzai dopo che le acque di falda sono divenute una fogna da scarichi industriali da ormai troppi anni, di giovani senza altra prospettiva che lasciare per sempre questa città mettendoci sopra una croce ,

scritta con un pastello al CARBONE!

CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA!

LA Redazione Brindisina della OPenArea di Pugliantagonista

Brindisi 26 ottobre 2009

video su

http://www.youtube.com/user/pugliantagonista#p/a/u/0/04hOAbJqwEc

domenica 25 ottobre 2009

BRINDISI: LUNEDì 26 CONTESTAZIONE ENEL


BRINDISI: CONTESTAZIONE ENEL

Lunedi 26 Ottobre ore 15.oo palazzo Nervegna,di fronte al TEATRO VERDI di Brindisi, nuovo incontro regione, provincia, comune ed Enel QUESTA è LA NOSTRA GRANDE OCCASIONE, L' ORARIO è ACCETTABILE, SI POSSONO E SI DEVONO COINVOLGERE LE SCUOLE,LE FAMIGLIE, LE COSCIENZE DI CHI PER UN GIORNO DEVE ESSERE PRESENTE, DI OGNI RAZZA, DIOGNI COLORE, DOBBIAMO PUNTARE ALLE 500 UNITA MINIMO, VISTO L ORARIO!!! PASSIAMO LA VOCE, GRIDIAMOLO CON FORZA, QUESTA è LA NOSTRA OCCASIONE....DIFFONDIAMO LA VOCE

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.