ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

sabato 7 febbraio 2009

La Quiete?



Mi chiedo se la Quiete che vive Eluana sia talmente priva di coscienza da giustificare la scelta di un padre di porne fine.
Quanto è sconvolgente pensare alle sofferenze di un padre che vive la non vita di una figlia, così come è angosciante pensare che se Eluana, dietro la suo stato vegetativo, magari ha dei pensieri e vive... che vita potrebbe mai essere?
Che vita pottrebbe mai essere quella di giacere bloccata in un letto senza che la tua mente (se attiva) possa comunicare con alcuna parte di te... non puoi muoverti, non puoi sorridere ... non puoi fare nulla...
Eppure chi può mai arrogarsi il diritto di decidere se una vita è dignitosa o meno?
Di toglierti il cibo piuttosto che accudirti?
Di toglierti l'acqua piuttosto che continuare a starti accanto?
Di toglierti la vita ...
Sono confuso al solo pensiero... eppure quando ieri Berlusconi ha preso l'iniziativa che sappiamo ho gioito. Forse un'inizativa dispotica, ma giusta.
E mi chiedo: cosa pensa Dio se non siamo capaci di coltivare il dono più affascinante che ci ha fatto, qualunque ne sia la forma?
Faccio parte di una associazione di volontariato che opera in ospedale per stare accanto a chi ha più bisogno. Ogni settimana soffro nel vedere chi soffre, ma ogni volta sono felice di provare a condividere e partecipare al dolore altrui, e mai penserei che la soluzione per una non vita sia la fine della stessa.
A chi può interessare: www.avulsspuglia.it
Flavio D.

Mission accomplished. E domenica aperto.


Ricordo ancora Bush sulla chiglia della nave,
con i marines schierati (e non ancora sclerati)
tutti imbellettati e felici...
pochissimi mesi dopo la distruz...ehm...
l'invasione dell'Iraq.

C'era uno striscione
su una delle torri della portaerei...
molto simile a quello che espongono
sugli Auchan di tutto il regno
con la scritta "DOMENICA APERTO".

Su quello striscione c'era scritto
"MISSION ACCOMPLISHED".

"Mission accomplished" un bel niente.
Ancora oggi il Paese è in fiamme,
un'infinità di morti e distruzione.

E io non ho dimenticato.

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.