ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

venerdì 17 ottobre 2008

La storia del perdente, oggi in HD


LA STORIA DEL PERDENTE videoclip - 2008 from marcè on Vimeo.La Resistenza presenta oggi la nuova versione del suo ultimo video. Clicca su Play e gusta tutta la raffinata bravura tecnica dei registi Michele Salvezza e Marcello Saurino. Commenta il clip su youtube

martedì 14 ottobre 2008

Il salvagente


Fonte: ANSA

ROMA - Un 'salvagente' di oltre 1.000 miliardi di euro per scongiurare il collasso del sistema finanziario e il propagarsi dell"infezioné all'economia reale. A tanto ammontano i primi interventi anticrisi dei maggiori Stati europei, scattati subito dopo il vertice Eurogruppo tenutosi a Parigi. Chiari e comuni gli obiettivi: assicurare liquidità; estendere la garanzia pubblica ai prestiti bancari fino alla fine del 2009; mettere a disposizione fondi per eventuali operazioni di ricapitalizzazione di banche e creare una rete protettiva per gli istituti; introdurre regole contabili più flessibili e sospendere il mark to market.


Bene, benissimo... gli Stati europei e quello italiano intervengono con i soldi dei contribuenti perparare il c..o di quei manager bancari incapaci che hanno rischiato un pò troppo.

Se da un lato può essere ragionevole, visto che di mezzo ci sono i soldi e il futuro dei cittadini, dall'altro mi chiedo: ma che fine farano quei manager strapagati che per assecondare un mercato selvaggio sono stati capaci di basare i loro investimenti sull'incertezza?

E' un'altra storia, accanto a quella di una certa Alitalia, sull'orlo del collasso dopo che per decenni un gruppo di privilegiati ha visto stipendi da favola e trasferte a peso d'oro, molto oltre le possibilità economiche di una azienda "parastatale".

E perché non si interviene per salvare quelle centinaia di medie aziende minacciate dalla globalizzazione e dal mercato cinese privo di alcun freno?

Perché non si interviene per salvare gli stipendi di persone che alla fine del mese arrivano con l'acqua alla gola?


Se penso che tante aziende basano la propria vita sul lavoro quotidiano di persone che, se sbagliano, rischiano di essere mandate via senza tanti complimenti...

lunedì 13 ottobre 2008

Vuoi vedere un video incredibile?

La Resistenza presenta stanotte a mezzanotte il suo ultimo video in versione FREE VISION. Nessuna registrazione è ora necessaria, bastano i tuoi occhi e il tuo cuore. Ecco un'anticipazione:


Stay tuned on LA RESISTENZA BLOG.
Enrico, Flavio e Marina ti aspettano.


www.LaResistenza.it

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.