Un pensiero dovuto: oggi, 6 ottobre 2007, ricorre la giornata di mobilitazione mondiale contro la giunta militare del Myanmar, promossa da Amnesty International.
Decine di manifestazioni e migliaia di persone in piazza in molti Paesi : a Londra, migliaia di persone hanno manifestato indossando fasce color ruggine come le tonache dei monaci buddisti. Corteo di protesta anche a Melbourne, in Australia, con slogan contro lo spargimento di sangue. Piccoli gruppi in Thailandia, Malesia, Bangladesh.
La Resistenza non ha modo di organizzare una manifestazione, ma si associa con il cuore e con la mente a tali "voci", indirizzate sì al regime birmano, ma indirettamente a qualunque forma di regime politico e status sociale contrario alla libertà individuale ed al rispetto dei diritti umani.
E mentre rimaniamo solidali con il popolo birmano, attendiamo l'intervento sostanziale dell'ONU, all'interno del quale sta circolando un progetto di risoluzione che condanna la repressione violenta della Giunta militare birmana. Tale progetto, proposto da Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, segue l’intervento a porte chiuse dell’inviato delle Nazioni Unite nel Paese asiatico, Ibrahim Gambari, che ha parlato dell’impossibilità di ritornare alla situazione politica precedente alla crisi.
Attendiamo... speriamo... e resistiamo...
Un abbraccio a tutti.
Flavio D.
16 commenti:
Io sono con i monaci! W la libertà w w chi si batte per essa
A proposito, ma chi è sto Flavio D.?
E noi resistiamo con te. Un in bocca al lupo, Flavio
mi fate ridere. non c'è un nuovo messaggio nel guestbook da chissa quanti mesi ma appena postate qualcosa stranamente sono tutti li a rispondere. che bei fan addomesticati che avete. fanno tutto quello che volete affacciandosi subito alle vostre idee.
Flavio, benvenuto dunque nella squadra. Ho messo un post dal quale accedere ad una raccolta firme per la faccenda. Resistiamo insieme!
Rimando anch'io al post più recente! RESISTIAMO!
Per rispondere all'anonimo.
Gestire un blog non è cosa che richiede poco tempo...
...si fa quel che si può...
Non ci interessa gente addomesticata o che faccia ciò che "vogliamo noi", ma gente che abbia qualcosa da dire e voglia condividerla con gli altri.
Esprimi anche tu le tue idee, senza pregiudizi..
Stai certo che saremo felici di ascoltarti.
Che Dio ti benedica.
Flavio, come diceva il poeta "non curarti di loro, ma...". Segui il vate e fregatene, quando tanti ne parlano, significa che hai colto nel segno!
Ma che c'entrano ste cose?
Niente, hai ragione Refo. Tutto cancellato. Il blog è mio e lo gestisco io. Se si arriva pure agli alibi, ora... Sai refo come dice un antico proverbio latino? "Excusatio non petita, accusatio manifesta".
Solidarietà ai rossi monaci
Ci sto pure io lì
Se qualcuno mi vuole, i recapiti sono noti. Solo di persona, però.
Posta un commento