ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

sabato 6 ottobre 2007

6 Ottobre 2007: Giornata di mobilitazione mondiale contro la giunta militare del Myanmar

Un pensiero dovuto: oggi, 6 ottobre 2007, ricorre la giornata di mobilitazione mondiale contro la giunta militare del Myanmar, promossa da Amnesty International.


Decine di manifestazioni e migliaia di persone in piazza in molti Paesi : a Londra, migliaia di persone hanno manifestato indossando fasce color ruggine come le tonache dei monaci buddisti. Corteo di protesta anche a Melbourne, in Australia, con slogan contro lo spargimento di sangue. Piccoli gruppi in Thailandia, Malesia, Bangladesh.


La Resistenza non ha modo di organizzare una manifestazione, ma si associa con il cuore e con la mente a tali "voci", indirizzate sì al regime birmano, ma indirettamente a qualunque forma di regime politico e status sociale contrario alla libertà individuale ed al rispetto dei diritti umani.


E mentre rimaniamo solidali con il popolo birmano, attendiamo l'intervento sostanziale dell'ONU, all'interno del quale sta circolando un progetto di risoluzione che condanna la repressione violenta della Giunta militare birmana. Tale progetto, proposto da Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, segue l’intervento a porte chiuse dell’inviato delle Nazioni Unite nel Paese asiatico, Ibrahim Gambari, che ha parlato dell’impossibilità di ritornare alla situazione politica precedente alla crisi.


Attendiamo... speriamo... e resistiamo...


Un abbraccio a tutti.


Flavio D.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono con i monaci! W la libertà w w chi si batte per essa

Anonimo ha detto...

A proposito, ma chi è sto Flavio D.?

Anonimo ha detto...

E noi resistiamo con te. Un in bocca al lupo, Flavio

Anonimo ha detto...

mi fate ridere. non c'è un nuovo messaggio nel guestbook da chissa quanti mesi ma appena postate qualcosa stranamente sono tutti li a rispondere. che bei fan addomesticati che avete. fanno tutto quello che volete affacciandosi subito alle vostre idee.

LR web STAFF ha detto...

Flavio, benvenuto dunque nella squadra. Ho messo un post dal quale accedere ad una raccolta firme per la faccenda. Resistiamo insieme!

Anonimo ha detto...

Rimando anch'io al post più recente! RESISTIAMO!

Flavio D. ha detto...

Per rispondere all'anonimo.

Gestire un blog non è cosa che richiede poco tempo...
...si fa quel che si può...
Non ci interessa gente addomesticata o che faccia ciò che "vogliamo noi", ma gente che abbia qualcosa da dire e voglia condividerla con gli altri.
Esprimi anche tu le tue idee, senza pregiudizi..
Stai certo che saremo felici di ascoltarti.

Che Dio ti benedica.

Anonimo ha detto...

Flavio, come diceva il poeta "non curarti di loro, ma...". Segui il vate e fregatene, quando tanti ne parlano, significa che hai colto nel segno!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
LR web STAFF ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ma che c'entrano ste cose?

LR web STAFF ha detto...

Niente, hai ragione Refo. Tutto cancellato. Il blog è mio e lo gestisco io. Se si arriva pure agli alibi, ora... Sai refo come dice un antico proverbio latino? "Excusatio non petita, accusatio manifesta".

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Solidarietà ai rossi monaci

Anonimo ha detto...

Ci sto pure io lì

LR web STAFF ha detto...

Se qualcuno mi vuole, i recapiti sono noti. Solo di persona, però.

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.