ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

sabato 22 marzo 2008

Et resurrexit...


Che tu sia cristano o no, quando il giorno di Pasqua ti rivolgi a qualcuno e dici "Auguri!", sappi che gli stai augurando di risorgere a nuova vita...

Il mio augurio, e quello della Resistenza, è di continuare a resistere, nonostante il mondo sia pieno di Giuda, con la capacità di risorgere non solo il giorno di Pasqua, ma ogni volta che la vita cerca di farci cadere...

Nella speranza di ricordarci perché si celebra questa giornata da più di 2000 anni, vi aggiungo questi versi, tratti dall'opera teatrale Akeldama, il campo del sangue (il nome del campo acquistato secondo la tradizione biblica da Giuda con i denari del tradimento) del mesagnese Enzo Dipietrangelo:

E nelle mani di tanti Giuda
il Figlio dell'Uomo fu mandato a morte.
Ma il terzo giorno risuscitò.[...]

E dopo la Notte
la vita-terra vergine
guadagnata zolla a zolla
contro l'onda del fango
si riveste di fiori
di luci e di colori!

Risorgeremo!

Di caduta in caduta
Risorgeremo!

Di dolore in dolore
Risorgeremo!

Contro i venditori di morte
Risorgeremo!

Contro la droga e la guerra
Risorgeremo!

Contro l'odio di parte
Risorgeremo!

Da tradimento e viltà
Risorgeremo!

Dalla solitudine
Risorgeremo!

Per la PACE e l'amore
Risorgeremo!

3 commenti:

LR web STAFF ha detto...

Auguri a Flavio e a tutti le persone che leggeranno questo post. Grazie di (r)esistere!

Anonimo ha detto...

Dove posso leggere altre cose di enzo dipietrangelo? Ho cercato con google, ma niente! Ciao e grazie. Fabiana

Flavio D. ha detto...

Ciao Fabiana,
puoi trovare informazioni sul sito "Misciagninuestru.it", dell'associazione teatrale di Enzo Dipietrangelo.
Non trovi opere da leggere, ma i contatti. Oppure puoi contattarlo tramite me, lascandoti dare il mio riferimento da Enrico.

Ciao.
Flavio D.

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.