ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

venerdì 8 febbraio 2008

Smettere di fumare, io ci provo

Sto provando a smetterla con le sigarette. Fanno male! Fanno male! Ma come ca**o bisogna scriverlo sulle sigarette? Mi ritengo abbastanza coscenzioso da sapere di essere stato un incosciente troppo a lungo, ma ora basta, basta sigarette. Fanno male. Provocano il cancro, corrodono gli organi, uccidono e basta. Ce la devo fare, mi ci sto applicando. Per darmi e darvi conforto ecco un piccolo lancio d'agenzia che fa capire come in questa battaglia non siamo più soli. Avanti tutta.


Enrico Cervellera
Fonte: Ansa
ROMA - Sempre più italiani dicono addio alle sigarette. Tra divieti di fumo e rincari (+40% negli ultimi cinque anni), il mercato delle sigarette segna un nuovo calo nel 2007: ammontano a circa 1 milione di chili le minori vendite rispetto al 2006, corrispondenti a 50 milioni di pacchetti da 20 in meno. A sottolinearlo è il Ref, il centro Ricerche per l'economia e la finanza, nella newsletter 'Tobacco Observatory'. In altri termini, considerata una popolazione che conta circa 12 milioni di fumatori, in media si tratta di 4 pacchetti da 20 fumati in meno a testa in un anno. Allo stesso tempo, nonostante la riduzione dei consumi, il 2007 si è chiuso con un gettito fiscale dei tabacchi lavorati in crescita: all'Erario sono andati circa 13 miliardi di euro, 420 milioni di euro in più rispetto al 2006. Risultato a cui hanno contribuito gli aumenti dei prezzi delle sigarette: negli ultimi cinque anni il pacchetto da 20 sigarette è aumentato di 1,20 euro, ossia un rincaro superiore al 40%.
Visita http://www.laresistenza.it/, sito ufficiale de LA RESISTENZA, band elettrofolk altosalentina di Enrico Cervellera ed Angelo Milone.

1 commento:

Anonimo ha detto...

gne l'ho fatta

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.