Visita http://www.laresistenza.it/, sito ufficiale de LA RESISTENZA, band elettrofolk altosalentina di Enrico Cervellera ed Angelo Milone.
di Enrico Cervellera
Come si può fischiare un rigore assolutamente inesistente? Come si può condizionare impunemente un campionato? Come si può cercare di porre rimedio ad un errore commettendone un altro ancor più grave? La risposta è una sola: si può. Si può perché un arbitro, come qualsiasi altra persona al mondo, può sbagliare. Si può perché "errare humanum est". Dunque, amici cari, cos'è tutto questo alterarsi per una partita di calcio? Non ne avete mai visti di errori arbitrali? Se poi si mettono ad esternare pure Mancini e Collina, allora... Ma Collina, il protagonista Collina, s'è dimenticato che gli arbitri osservano la consegna del silenzio? Ah, già, lui è l'arbitro che lascia una trasmissione tv se qualcuno ironizza sulle sue calvizie. Lui è l'arbitro che fa giocare la Juve nel pantano di Perugia e consegna uno scudetto alla Lazio. Ora ricordo chi è Collina. Ora ricordo. E ricordo pure chi è Mancini, il grande Mancio, emulo di Mourino, senza averne il fascino. Ma tutte quelle accuse su passaporti falsi, falsi in bilancio e plusvalenze, che fine hanno fatto? Chi ha pagato? Nessuno, come al solito. Paga solo il cittadino, girando nel tornello.
1 commento:
è un vero peccato che ci siano tanti dubbi sul più bello spettacolo del mondo.
e tanti delusi che si rivoltano contro il calcio stesso.
il codacons che minaccia azioni legali, associazioni di categoria sul piede di guerra, ora anche "avvocati delusi" di studilegali.it, vedetevi questo sfogo di un tifoso http://www.studilegali.it/articolidet.php?idart=253&idsub=56&idcli=241
Posta un commento