ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

martedì 5 febbraio 2008

Campionato falsato?



Visita http://www.laresistenza.it/, sito ufficiale de LA RESISTENZA, band elettrofolk altosalentina di Enrico Cervellera ed Angelo Milone.


di Enrico Cervellera


Come si può fischiare un rigore assolutamente inesistente? Come si può condizionare impunemente un campionato? Come si può cercare di porre rimedio ad un errore commettendone un altro ancor più grave? La risposta è una sola: si può. Si può perché un arbitro, come qualsiasi altra persona al mondo, può sbagliare. Si può perché "errare humanum est". Dunque, amici cari, cos'è tutto questo alterarsi per una partita di calcio? Non ne avete mai visti di errori arbitrali? Se poi si mettono ad esternare pure Mancini e Collina, allora... Ma Collina, il protagonista Collina, s'è dimenticato che gli arbitri osservano la consegna del silenzio? Ah, già, lui è l'arbitro che lascia una trasmissione tv se qualcuno ironizza sulle sue calvizie. Lui è l'arbitro che fa giocare la Juve nel pantano di Perugia e consegna uno scudetto alla Lazio. Ora ricordo chi è Collina. Ora ricordo. E ricordo pure chi è Mancini, il grande Mancio, emulo di Mourino, senza averne il fascino. Ma tutte quelle accuse su passaporti falsi, falsi in bilancio e plusvalenze, che fine hanno fatto? Chi ha pagato? Nessuno, come al solito. Paga solo il cittadino, girando nel tornello.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è un vero peccato che ci siano tanti dubbi sul più bello spettacolo del mondo.
e tanti delusi che si rivoltano contro il calcio stesso.
il codacons che minaccia azioni legali, associazioni di categoria sul piede di guerra, ora anche "avvocati delusi" di studilegali.it, vedetevi questo sfogo di un tifoso http://www.studilegali.it/articolidet.php?idart=253&idsub=56&idcli=241

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.