ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

martedì 12 febbraio 2008

Presidio permanente, anche sul web

Visita http://www.laresistenza.it/, sito ufficiale de LA RESISTENZA, band elettrofolk altosalentina di Enrico Cervellera ed Angelo Milone.
LA RESISTENZA segnala un blog davvero interessante, si chiama PRESIDIO PERMANENTE NO DISCARICHE.






Il PresidioPermanenteNoDiscariche nasce il 16 settembre 2007 a seguito di una lunga battaglia legale iniziata tre anni prima. L'oggetto della disputa è l'ampliamento di una discarica per rifiuti industriali già esistente. La discarica di La Torre-Caprarica è situata in uno dei tratti più belli della macchia mediterranea, sorge nella provincia di Taranto tra i comuni di Grottaglie e San Marzano di San Giuseppe in una zona dichiarata d'interesse nell'ambito del nascente parco delle gravine e si trova a distanza di 1 km in linea d'area con il Santuario Madonna delle Grazie di SanMarzano. Il presidio nasce per la difesa della terra e dell'ambiente. Nasce per sancire il diritto alla salute ed alla partecipazione democratica dei cittadini. Nasce per rinnegare l'arroganza e le politiche di falso sviluppo intraprese dai nostri amministratori. Nasce per interrompere la stucchevole catena tra affarismo e partiti. Nasce come laboratorio democratico di proposta per l'attuazione di vere politiche che si sviluppino dal basso. Al presidio prendono parte cittadini di varia provenienza ed estrazione che spogliandosi dalle bandiere politiche ed ideologiche si uniscono nella ferma richiesta di:


- Il blocco immediato dei lavori d'avviamento del terzo lotto della discarica di Latorre


-Caprarica ed il blocco dei lavori d'ampliamento della discarica Vergine di Fragagnano.


- Il coinvoilgimento del Presidio nelle operazioni di verifica e controllo dei rifiuti già stoccati nelle discariche in questione.


- L'adeguata ricollocazione lavorativa dei dipendenti delle discariche.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Visitate il nostro sito ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

Max solidarietà e sostegno.

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.