ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

lunedì 24 marzo 2008

Firma per i monaci


Messaggio pubblicitario: ascolta "Non dimentiCarlo", il nuovo brano de LA RESISTENZA sui fatti del G8. Lo trovi su "LA RESISTENZA BLOG" e sul nostro sito ufficiale, http://www.laresistenza.it/

Samten
Trulku Tenpa Rigsang
Gelek Pel
Lobsang
Lobsang Thukjey
Tsultrim Palden
Lobsher
Phurden
Thupdon
Lobsang Ngodup
Lodoe
Thupwang
Pema Garwang
Tsegyam
Soepa

Sembrerebbero una serie di lettere accostate senza criterio le une alle altre, una cacofonia senza senso apparente, sillabe sorteggiate dal caso a creare incomprensibili nodi alle lingue che provano a pronunciarli.
Questi sono nomi propri di persona, sono corpi torturati, mani che graffiano su pareti di prigioni da cui, forse, usciranno solo coi piedi avanti, sono menti a cui è stato castrato il pensiero, cuori senza la libertà di credere al dio che hanno scelto.
Questi quindici monaci tibetani sono stati arrestati dalla polizia cinese il dieci di marzo, mentre manifestavano pacificamente contro Pechino e l'aberrante campagna di rieducazione patriottica che mira a fare abiurare il Dalai Lama e rendere i tibetani perfetti cittadini cinesi devoti al regime.
Amnesty International si è attivata e ha promosso un appello: basta una firma online.
Aiutiamoli a resistere.

http://www.amnesty.it/appelli/azioni_urgenti/Tibet

1 commento:

LR web STAFF ha detto...

Aiutiamoli a resistere! Io firmo!
Enrico. Domani questo appello è nel blog myspace de LA RESISTENZA e sul sito ufficiale!

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.