Pochi giorni e l'autunno si riprenderà la scena ufficialmente. Sembra passato un secolo dall'ultimo bagno, eppure, scorrendo il calendario, m'accorgo ch'è passata poco più di una settimana. Il freddo c'ha sbattuto fuori dalle spiagge, d'un tratto, senza chiedere permesso o domandarsi se magari avessimo ancora voglia di tuffarci fra le onde. Riprende la battaglia politica, con un'ancora più accentuata autoreferenzialità rispetto al giugno scorso. Fanno la guerra fra loro, i politici, additandosi come bugiardi, se non peggio... Una parte dice che le tasse saranno meno, l'altra ribatte che è il solito "specchietto per le allodole", un teatrino da avanspettacolo che mi rende più incerto per il futuro. Il loro. Frattanto i RIS continuano a ripetere esami irripetibili, mentre una bella ragazza sta sottoterra da più di un mese e un assassino/a/i è/sono ancora a passeggio, libero/a/i di vedere l'ennesimo servizio di Studio Aperto sul "Giallo di Garlasco". Il Tg5 prova a rinnovarsi, con un Mimun intento a mettere in atto tutte quelle trovate giornalistiche che in Rai non aveva ancora messo in opera. Stai lì che fissi la Buonamici e...tac...un giornalista d'assalto mi si presenta come un programma nel programma, con un'inchiesta dell'ultimo minuto (un pò alla Minoli prima maniera, a dire il vero) e mi parla di misteri italiani incredibili. "Cultura moderna" sta per chiudere, peccato, dove ascolterò più la risata gutturale della simpatica Juliana?! Scherzi a parte, anzi no, quello è un altro programma.
Enrico Cervellera, ca16
4 commenti:
Ciao Enrico, sono Francesca di Latiano. Era ora che ricominciassi a scrivere i contrAPPUNTI. Ho aperto quella pagina per tutto agosto, ma niente...ora ne voglio uno al giorno! Cià!
Sei un poeta, adoro quello che scrivi.
Homer dice: M - I - T - I - C - O !
La televisione m'ha stancato, vorrei lanciarla dal quinto piano, però sotto il mio palazzo stanno sempre bimbi che giocano...Devo provare a farle la doccia...
Posta un commento