ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

giovedì 21 febbraio 2008

Occhio indiscreto o spazzatura cosmica?

Fonte: ANSA

Visita http://www.laresistenza.it/, sito ufficiale de LA RESISTENZA, band elettrofolk altosalentina di Enrico Cervellera ed Angelo Milone

Un missile lanciato da una nave della marina Usa ha colpito il satellite spia fuori controllo che stava precipitando sulla terra. Lo riferiscono fonti del Pentagono. "Il missile è stato lanciato ed (era) un successo intercettarlo", ha detto la fonte che non ha aggiunto ulteriori dettagli. Fonti ufficiali americane hanno affermato che era stato pianificato il lancio di un missile da una nave nell'Oceano Pacifico. Non vi è alcuna notizia se sia stato distrutto il serbatoio del carburante del satellite. Un missile SM-3 è stato lanciato dall'incrociatore della classe Aegis il Lake Erie nel Pacifico alle 22:26 locali (le 3:26 in Italia) e ha intercettato il satellite spia a circa 247 chilometri sopra l'oceano. Una rete di sensori conferma che è stato intercettato il satellite che era molto vicino all'orbita dell'atmosfera terrestre. Secondo il Pentagono una conferma che il serbatoio del carburante sia stato distrutto dovrebbe essere disponibile entro 24 ore. A causa della relativa vicinanza all'orbita terrestre e al tempo di impatto i detriti inizieranno a cadere nell'atmosfera terrestre immediatamente: quasi tutti in 24-48 ore, il restante entro 40 giorni. La decisione di abbattere il satellite 'impazzito' era dovuta anche al fatto che il serbatoio conteneva una sostanza chiamata idrazina, molto pericolosa se avesse raggiunto la Terra. Russia e Cina hanno espresso preoccupazione per l'operazione. In particolare il ministro della Difesa russa ha insinuata che si potesse trattare di un'operazione di copertura per un test sugli armamenti. Ma Washington ha risposto che si trattava esclusivamente di un'operazione a difesa della salute della popolazione.

Nessun commento:

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.