ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

sabato 26 gennaio 2008

La 55a giornata mondiale dei malati di lebbra


Dal sito: www.aifo.it

Lebbra: una malattia dimenticata. Con questa frase, scelta dall'AIFO per promuovere la 55a Giornata mondiale dei malati di lebbra, si svolgerà una campagna di sensibilizzazione, educazione e informazione che culminerà, domenica 27 gennaio 2008, nella celebrazione della ricorrenza istituita da Raoul Follereau. In un periodo in cui si registrano aumenti dei nuovi casi di lebbra in paesi endemici come il Brasile, è sempre più importante tenere vivi l'attenzione e l'impegno di tutti per sconfiggere le cause profonde della malattia. Le iniziative dell'AIFO godono dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del Patrocinio del Segretariato Sociale RAI.
Oggi la Giornata mondiale dei malati di lebbra continua a rappresentare per l’AIFO un impegno fondamentale per dar voce agli Ultimi. Ogni anno i volontari della nostra associazione organizzano in tale giornata la distribuzione del Miele della Solidarietà, allestendo banchetti in centinaia di piazze italiane e coinvolgendo altre associazioni, istituzioni, cittadini. Questa iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione nei confronti della lebbra e dei temi legati allo sviluppo socio-sanitario nei Paesi a basso reddito, e a raccogliere fondi a favore dei progetti promossi dall’AIFO per la cura dei malati di lebbra. Il miele utilizzato proviene da piccoli produttori delle aree rurali della Croazia attraverso il circuito del Commercio equo e solidale.

Domenica 27 gennaio, puoi acquistare il miele della solidarietà per appoggiare i progetti AIFO in Brasile ed i piccoli produttori del SUD del mondo.
A Mesagne saranno allestiti banchetti di fronte a tutte le parrocchie ed in P.za Vittorio Emanuele.

2 commenti:

LR web STAFF ha detto...

Bentornato Fla!

Flavio D. ha detto...

Thank you very much, my friends...

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.