ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

lunedì 23 febbraio 2009

La frizione e il ghiaccio (n.003)



Chi mi conosce sa che il giovedì
è la giornata del jazz...
cioè vado a Lecce a studiare
alla scuola del M° Bubbico
(più di qualcuno penso ne abbia sentito parlare).
E' il giorno che dedico a me stesso,
il giorno in cui mi ricarico,
musicalmente parlando.

Domani non andrò a Lecce.
E' una decisione maturata tra ieri e oggi.
A pomeriggio, domani, ci sono i colloqui
e dunque a pomeriggio
dovrò essere a squola
(a 50 km da casa mia).
Al mattino dovrei/potrei essere a Lecce,
(sempre a 50 km da casa mia,
ma in direzione opposta alla meta del meriggio),
ma il freddo di oggi e
la salute "imperfetta"
mi consigliano di stare a casa.

Non basta,
per chi resiste non basta mai.
Mezzora fa lasciavo
la mia dolce raga a casa
e che succede?
Lei scende,
mi saluta come si salutano due
innamorati infreddoliti
nel ghiaccio di questo febbraio
e io faccio per partire...
quando sento la frizione
molle sotto il mio piedone di ghiaccio.

Penso si sia incastrata
sotto il tappetino...
e invece niente.
E' rotta.
Spingiamo in là il ferrovecchio
che mi segue ovunque
(entrato nel decimo anno di immatricolazione)
e prendiamo la macchina
della raggelata Catiuscia.

Mi porta a casa lei.
Domattina ci sarà da resistere,
altro che giornata dedicata a me.
Si dovrà resistere.
Ancora una volta.

E voglio andare al concerto del PRIMO MAGGIO!

Io resisto se tu resisti.
Enrico "La Resistenza" Cervellera

* * * * *

Grazie per aver letto sin qui.
Vorrei invitarvi tutti,
personalmente, a vedere il video
che ho postato nell'apposita sezione.
E' La Resistenza su Rai Radio Uno,
una cosa grandissima
che a me sta a cuore. Moltissimo.
http://www.facebook.com/video/video.php?v=62708056962&ref=share

Invitate gli amici a iscriversi,
è importante.
Più saremo, più cresceremo.
Siete gente dalle dita rapide,
ci metterete un minuto
a segnalare la storia de La Resistenza,
della mia creatura,
del mio sogno,
la prima band elettrofolk al mondo.
* * * * * *
Una considerazione ulteriore:
sarà il caso di spostare questi post
(bel bisticcio di parole!)
nelle note del gruppo Fb de La Resistenza?
Voi che ne dite?
In fondo questo può essere un gruppo parallelo...
il concerto arriverà e passerà,
La Resistenza, invece,
resisterà per sempre.

http://www.facebook.com/pages/La-Resistenza/33633719505?ref=ts
* * * * *

Nessun commento:

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.