ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

martedì 8 aprile 2008

Lotta al precariato


LA RESISTENZA è lieta di presentare la video traduzione della canzone Assessò. Nel clip compaiono i lavoratori precari della biblioteca di Mesagne, recentemente rimasti senza lavoro. A loro e a chiunque perdi l'occupazione la nostra solidarietà. Ecco il link: http://it.youtube.com/watch?v=eBy3cya2kew


1 commento:

Marina... ha detto...

Enrico, iniziative come questa mi fanno sentire orgogliosa e onorata di potere scrivere su questo blog in qualità di membro.
Qualche anno fa passavo in biblioteca più di metà della mia giornata e quindi conosco personalmente, e piuttosto bene, questi precari: sono persone umanamente squisite, oltre che grandi professionisti. Mi hanno vista studiare e distrarmi, mi hanno ascoltata chiacchierare, mi hanno rimproverata, col sorriso, tutte le volte che posavo la borsa sul tavolo piuttosto che appenderla allo schienale della sedia. Ora mi fa strano pensare di tornare lì dentro e trovare altri visi, altre mani a firmare i moduli di richiesta di libri in prestito. Io sposo la loro causa e la faccio mia: se esiste un modo concreto per sostenere le loro più che legittime richieste, tipo, chessòio, firmare un appello, una petizione, un pezzo di carta qualsiasi, allora cerchiamo di renderlo noto e di focalizzarci sopra l'attenzione dell'opinione pubblica mesagnese.
Piccolo OT per Paolo: anni fa ti promisi un bicchiere di spumante per la mia laurea. Quando passerò, tra qualche giorno, per rendere onore a quella promessa, spero di trovarti indaffarato a catalogare i nuovi arrivi, piuttosto che davanti al portone con un manifesto di protesta in mano.

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.