ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

venerdì 23 ottobre 2009

LR | 23.10.2009, How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb


Un piccolo avatar fatto da un autore ignoto... Al volante... ehm... alla tastiera...
Enrico Cervellera, resistente: http://www.facebook.com/pa
ges/La-Resistenza/33633719505


Voglio scrivervi a caldo,
amici e resistenti carissimi...

Come sapete ho avuto problemi,
ancora una volta,
nel ResiSTUDIO.

Come annunciato un paio di note fa,
l'alimentatore di OHM,
il computer centrale,
c'aveva lasciati.

Almeno credevo...

Ho portato il pc in assistenza,
tutto regolare mi dicono...
se è l'alimentatore "domani lo prendiamo!".

Il giorno dopo l'alimentatore non c'era...
che "sarebbero andati il giorno successivo... a prenderlo".

Il giorno del ritiro,
cioè ieri,
brutte notizie:
...da accurate verifiche
non è solo l'alimentatore ad essersi bruciato,
ma TUTTO,
TUTTO.
Il tipo mi dice che sono
da sostituire scheda madre, processore,
hard disk, forse la scheda video.

Penso al fulmine di "Ritorno al futuro",
quello sì,
avrebbe fatto un danno tanto devastante.

Non basta.
Chiedo al "capo mastro"
di verificare i dati dell'HD...
mi dice di essere speranzoso per me.
Così è,
i dati, almeo quelli,
ci sono tutti...
Pericolo scampato (SIC)

Arriva, però, l'invito,
con la serata bruttissima
che tutti abbiamo vissuto
(lampi, pioggia, tuoni, vento, umidità,...)
ad andare "un attimo a casa... a prendere,
se ce l'avessi, un HD esterno"
sì da travasare i dati dell'HD di OHM.

Come se si sarebbero potuti perdere...

Ok, gambe in spalla e via di nuovo a casa...
pensieri, traffico, pipì, pioggia, stanchezza,
dispiacere...

Attenzione, raga, mi aveva appena detto
che il computer (comprato a fine luglio)
era bello che fritto.

Non mi sono perso d'animo,
ho sentito i pareri di alcuni amici,
anche qui su Fb.
Il dubbio mi attanagliava.
Ho dormito male.

Stamattina ho chiamato
un mio amico SUPER TECNICO
(che non citiamo per ovvi motivi)
chiedendogli se potesse verificarmi la cosa.
Ovviamente è stato disponibilissimo,
come sempre.
E a lui grazie.

Sono andato nel luogo ove
era sepolto ciò che restava del mio OHM
(l'avevano ridotto aun colabrodo,
"a milli munozzi", si dice al mio paese...)
e ho chiesto di prendere
i MIEI pezzi,
cioè SCHEDA MADRE,
PROCESSORE e RAM.
Il "capo mastro" non c'era...

Porto tutto dal mio amico,
SUPER TECNICO
(che avrei voglia di citare, ma poi...)
et voilà... tutto gira,
tutto funziona,
niente di strano,
il processore
(uin quad intel comprato
con sudore e sangue e mille sacrifici)
ruggisce ancora una volta.

Sono commosso,
mi abbraccio con il mio AMICO
SUPER TECNICO
(che dovreste conoscerlo...)
e torno dai MIEI rottami.

Aspetto sotto la pioggia.
Lui arriva
(il "capo mastro", dico).

Vorebbe darmi la mano,
ma rifiuto.
Gli dico della cosa.

Vorrebbe parlarmi,
ma sono stanco di chiacchiere.

Non accetto.
Rivoglio solo il mio computer,
in qualsiasi condizione sia.

"Sono in uno Stato Libero
e per questo scelgo di non ascoltarti".
Questo gli dico.
Le chiacchiere stanno a zero.

Stasera alle cinque
vado a riprendermi il mio OHM,
così com'è,
ferito,
non importa,
senza alimentatore,
violentato.

Lo rimetterò in sesto.

Lo rimetteremo in sesto.
io e i miei amici,
quelli veri.

Il ResiSTUDIO torna a ruggire,
stay tuned.

Vittime non lo siamo tutti.

Io resisto se tu resisti,
Enrico Cervellera

* * * * *
Sei un nuovo fan?
Invita i tuoi aimici a resistere con noi,
condividi questo link sulla tua bacheca
o su quella di chi ti sta a cuore:
http://www.facebook.com/pages/La-Resistenza/33633719505

Sei un vecchio fan?
Invita i tuoi aimici a resistere con noi,
condividi questo link sulla tua bacheca
o su quella di chi ti sta a cuore:
http://www.facebook.com/pages/La-Resistenza/33633719505


Sì, hai letto bene.
Nuovo o vecchio fan che tu sia,
è ancora tempo di resistere.
Proviamoci,
condividiamo,
cresciamo,
RESISTIAMO.

http://www.facebook.com/pages/La-Resistenza/33633719505

IRSTR,
LR web STAFF

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.