ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

domenica 12 luglio 2009

BRINDISI: MA IL CARBONE NO! CRONACA DI UNA CONTESTAZIONE




Arbore sei senza cuore, qui si muore di tumore!

Riuscitissima manifestazione contro la centrale a carbone di cerano , tenutasi questa sera (11 luglio 20099) e che a quest’ora , ore 23,30 mantiene ancora in piedi un presidio che attende l’uscita degli spettatori allo spettacolo di Renzo Arbore
Oltre trecento manifestanti di tutte le età ed in rappresentanza delle associazioni che lottano sul territorio di Brindisi, per la salute e contro l’inquinamento. Presenti delegazioni dalla altre province limitrofe.
Casseruole e fischietti, ma anche striscioni con slogan ironici sono stati la caratteristica di questa iniziativa rumorosa ma originale.
Praticamente non c’è stato uno delle migliaia di cittadini che son venuti a vedere lo spettacolo organizzato dall’Enel che non sia stato invitato con fischi, volantini e urla a ritornare indietro dicendo NO al carbone e all’inquinamento.
Qualcuno lo ha fatto, molti hanno chinato il capo dalla vergogna .,altri hanno risposto con disprezzo.
Nonostante queste evidenti contraddizioni la lotta DEVE CONTINUARE!
foto e articolo al link
VIDEO DI PUGLIANTAGONISTA SU CONTESTAZIONE ALLA CENTRALE DI CERANO 11 LUGLIO 2009
BRINDISI 11 LUGLIO 2009
SALUTI RESISTENTI dalla
redazione brindisina di http://www.pugliantagonista.it/

Nessun commento:

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.