ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

mercoledì 24 dicembre 2008

Resistentissimi auguri di buon Natale!


A chi resiste di una resistenza non rassegnata, ma sempre vigile e presente, combattiva, arrabbiata, speranzosa.
A chi pensa che un uomo sia realmente libero solo quando non è più schiavo nemmeno di se stesso.
A chi alla comodità delle bugie a fin di bene ( e quasi sempre il bene di chi le dice...) preferisce una dolorosa ma onesta verità.
A chi crede in questo Dio e a chi non ci crede, a chi non crede affatto, a chi non usa la fede come pretesto per combattere o discriminare.
A chi viaggia "in direzione ostinata e contraria" e non si adegua al politicamente corretto.
A chi non china la testa con indifferenza davanti agli abusi del potere, alle ingiustizie sociali e processuali, al dolore e alle diversità degli altri.
A chi ogni giorno compie la sua personale rivoluzione: separando i rifiuti, risparmiando acqua e corrente elettrica, facendo volontariato e beneficienza, cantando la protesta a ritmo del folk, votando per la gente onesta, lavorando con passione e senso del dovere, lottando per arrivare alla famosa quarta settimana.
A chi non si risparmia: nelle azioni, nel pensiero e nei sentimenti.
A chi, leggendo i giornali e guardando i tg, spesso prova rabbia e disgusto e trova la forza di indignarsi ancora: perchè, facendolo, consente a questo mondo di diventare ogni volta un po' migliore.
A chi ha capito che resistenza significa partecipazione e condivisione e al culto dell'io antepone la religione del noi.
Buon Natale a tutti voi.
Un bacio grande
Marina

Nessun commento:

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.