ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

sabato 25 ottobre 2008

Perchè desidero che abbiate un'etichetta


Prendo spunto dall'ultimo post di Enrico su MySpace per scrivere quanto segue. E' un pezzo istintivo, venuto fuori in tre minuti scarsi: non è il massimo stilisticamente, ma è un condensato di stima e di condivisione, oltre che un augurio speciale perchè davvero un produttore, possibilmente serio e senza la smania di stravolgere il vostro progetto, si faccia sentire per darvi l'opportunità che meritate.
Perchè desidero che abbiate un'etichetta?
Perchè sono stufa di accendere la radio e sentire la voce dei fenomeni di reality costruiti in combutta a tavolino da case discografiche, dirigenti televisivi e consulenti d'immagine, e vorrei tanto sentire una voce... come dire... "shschietta" (da leggersi con la "s" sibilante, facendo finta che si stia parlando di un vino non trattato...).
Perchè non volete arricchirvi con la musica, ma la vostra passione sociale e civile e la genuinità delle vostre intenzioni arricchiscono la musica
Perchè io sono cresciuta a cioccolato, poeti e cantautori e per me la canzone non è solo "amore-mio-quanto-ti-amo", ma anche "amore-mio-guarda-che-schifo-di-mondo-è-questo-resisti-insieme-a-me", come nella migliore tradizione della musica italiana che è stata palestra di vita per troppo pochi in questo Paese.
Perchè ho sempre pensato che se i capi di Stato e di governo, i manager delle multinazionali, gli impiegati pubblici, i professori, gli avvocati, i medici, i membri delle forze armate, gli imprenditori ascoltassero più musica del tipo che fate voi, magari troverebbero meno tempo per scannarsi, perseguire l'utile per l'utile e costruire strade dove la gente si ammazza senza nemmeno avere il tempo di capire che sta morendo.
Perchè voi ci credete, e prima che il vostro cassetto prenda fuoco e i sogni vadano in fumo o, peggio, diventino scheletri negli armadi, vorrei che il mondo discografico, e, forse, più in generale la vita, vi dimostri che avete fatto bene a non mollare.
...
Marina

1 commento:

LR web STAFF ha detto...

Grazie mille! Ma in attesa non disperiamo, resistiamo! Tutti insieme!

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.