ResiChannel, web tv ufficiale de La Resistenza

mercoledì 17 settembre 2008

Ho 30 anni


Ho 30 anni e non ho un lavoro,
sono violento con le parole e ferito nell'anima.

Ho 30 anni e poco altro da aggiungere,
solo disgusto per una società ingiusta.
Ho 30 anni e gente guadagna milioni di euro,
non è invidia, ma realtà.

Ho 30 anni e 20 euro nella tasca,
ho 30 anni e i sogni son finiti.
Ho 30 anni e non mi arrendo,
che la vita oggi dura assai.
Ho 30 anni e mi corrodo,
devasto la mia vita.
Ho 30 anni e vorrei dire a tutti
che sto governo fa schifo.
Non perché sia di sinistra,
ma perché tagliare la cultura
è un crimine senza destra e senza sinistra.
Ho 30 anni e chi decide per me guadagna in un mese
quanto io non guadagnerò in una vita.
Ho 30 anni e Tremonti dice che tutto andrà bene.
Ho 30 anni e l'ottimismo mi fa cagare.
Ho 30 anni e ancora non ho un'etichetta.
Penso che quando ce l'avrò piangerò d'emozione
e potrò anche andarmene da questa Terra.
Ho 30 anni e tanti provano a fregarmi,
come fanno con te...
Ma io ci sto attento e stai attento, caro nemico,
non mi nascondo dietro un dito.
Mi chiamo Enrico e scrivo canzoni per La Resistenza.
Nemico carissimo, non sei tu che mi dai la caccia.
Sono io che vengo a prenderti.

Io resisto se tu resisti,
Enrico

PS. Squilla il telefono, m'hanno assunto in Alitalia

2 commenti:

Flavio D. ha detto...

Carissimo,
un augurio di cuore... non solo per i 30 anni (io ho qualche altro mese di autonomia), ma anche per tutto il resto.
Volevo scrivere un post, ma ho preferito lasciare in bella vista queste tue parole di realismo e amarezza.
Dal punto di vista lavorativo ho forse avuto (fino ad oggi) più fortuna di te... ma sento quanto chiunque altro la precarietà di una società inchiodata sul privilegio di pochi e sul paraculismo di altri.
Abbi coraggio e fede... "non può piovere per sempre...".

Un abbraccio sincero.
Flavio D.

LR web STAFF ha detto...

Ciao Flavio! Non ho ancora 30 anni, li faccio l'anno proximo! Quel che scrivo è misto di rabbia, fantasia, resistenza. Un pò poesia, un pò realtà, un pò invenzione pura! Quando farò 30 anni te ne accorgerai!
UAHUAHUAHUAHUAHUAHU!
Resistiamo!

Apture

Grazie della visita! Torna quando vuoi

Il Blog è stato creato esclusivamente per scopi ludici e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sul blog sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scusateci fin da adesso per il disturbo arrecato.